Gratitudine

Percorso di 21 giorni

21 giorni con me, per allenarci insieme ad essere più felici

Come si fa ad avere una vita felice?

Gli studi e la pratica dimostrano che praticare la gratitudine aiuta a ridurre ansia e stress e a migliorare il nostro umore e la nostra salute.

Ma come rendere la gratitudine una disposizione naturale e spontanea?

Come allenare quello il muscolo della gratitudine ed essere grati sul serio?

 E perché è cosi importante? 

La pratica della gratitudine ci aiuta a vedere la bellezza intorno a noi .

Più siamo grati più bellezza vediamo: nelle cose, nelle persone, nella natura, nelle cose che ci accadono.

Non solo: sono provati scientificamente i benefici di un cuore grato sul nostro equilibrio ormonale.

Chi pratica la gratitudine con costanza è meno ansioso, e tiene a bada il cortisolo, l’ormone dello stress.

In pochi giorni di allenamento stiamo meglio. Se poi l’allenamento è condiviso, come sarà in questo percoso di 21 giorni non può che crearsi un circolo di bellezza amplificato

 Allenarsi alla gratitudine ci porta a chiarezza mentale, capacità di prendere decisioni migliori.  Se non siamo ossessionati da ciò che ci manca e dal come raggiungerlo, sapremo scegliere meglio cosa e come fare per raggiungerlo sul serio.

Vuoi saperne di più? Puoi ascoltare il Podcast cliccando qui sotto o proseguire nella lettura…

Alleniamo il muscolo della gratitudine insieme per 1 minuto al giorno per 21 giorni.

Come si fa? Diventando un po’ bambini…

Nei miei corsi di Yoga bimbi giochiamo al Telegiornale delle Buone Notizie: dieci bambini i in cerchio che a turno cercano, nella loro giornata, condotti da una piccola meditazione, tre piccoli momenti belli da raccontare al gruppo.

E’ uno strumento semplice e potente per allenare il muscolo della gratitudine, la condivisione con gli altri fa il resto.

In questo percorso ti invito a giocare al Telegiornale delle Buone Notizie in versione adulti.

Basta 1 minuto:io ti scrivo raccontandoti le mie tre buone notizie di oggi, e tu fai lo stesso. Tutti i giorni, per 21 giorni.

Si ma quanto costa?

Il percorso ha un costo simbolico di 9 euro, in regalo ricevi subito la Meditazione della Gratitudine del valore di 30 euro

Tiziana, ma in rete trovo un sacco di percorsi gratuiti!

Perchè dovrei pagare?

✅ Ho scelto un percorso a pagamento, con un prezzo simbolico perchè quando investiamo una cifra, anche piccola, ci sentiamo più motivati a metterci impegno ed energia .

✅ Non sei piena di percorsi gratuiti mai iniziati? Io si. Quando invece investo denaro sono più motivata a proseguire, e so che è cosi anche per te.

✅ Il mio intervento quotidiano non sarà una mail preconfezionata: stabilirai un contatto vero con me ogni giorno.

✅ Ti leggerò e ti sosterrò, ti racconterò di me condividendo la mia gratitudine personale e inevitabilmente, ti mostrerò le mie parti vulnerabili e private. e’ il mio modo di mettermi in gioco con te e di dare forza a questa meravigliosa community che si sta creando intorno a YOGABAR

✅ Per ringraziarti di esserti unita a noi alzando le vibrazioni intorno a te, ricevi subito in regalo la Meditazione della Gratitudine, del valore di 30 euro, tua per sempre e gratis. Questa meditazione, della durata di 10 minuti ti sosterrà quando sentirai di averne bisogno. Te la consiglio per entrare nel mood dei primi giorni, va benissimo anche sei non hai mai meditato! non devi usarla sempre, ma solo se vuoi.

Cosa succede quando ti iscrivi

  • Ricevi subito in regalo la Meditazione della Gratitudine, che ti supporterà per le 3 settimane del percorso insieme
  • Dal 1 maggio riceverai quotidianamente al mattino per 21 giorni, via mail, le 3 cose di cui io sono grata e un pensiero centrante del giorno per stimolare la gratitudine, e mi scriverai le cose di cui se i grat3 in risposta ( senza grandi esercizi di stile e così farò anche io)
  • Il 21 giorno condividerò con te i risultati del mio percorso e se vorrai potrai farlo anche tu.